Il vestito pieno di difetti

Ciao a tutti!

Oggi volevo farvi vedere uno degli abiti che più mi piace, ma anche uno di quelli con il maggior numero di errori!

La stoffa mi era stata regalata ed erano circa un paio di metri. Lungo le cimose blu, mentre la parte centrale azzurra. Ad armonizzare i due colori, una fantasia a fiori.
Purtroppo, non ho una foto della stoffa prima del taglio…

Ho deciso di utilizzare la fantasia in senso verticale e di tenere la parte a tinta unita centralmente sul corpo, sia sul davanti, sia dietro.

Il davanti, quindi, è tagliato in due pezzi e ha una cucitura verticale centrale, mentre il retro è in un unico pezzo e ha una lunga piega centrale, chiusa solo nei primi centimetri.

Gli errori: il più evidente è il difetto al collo: P1000408Nel progetto doveva esser uno scollo a V appena accennato con girocollo in sbieco a contrasto chiuso con un bottoncino.
Come vedete, lo scollo fa difetto, sopratutto quando mi muovo.

Il vestito, poi è troppo corto!
Quando l’ho cucito non avevo il segnaorlo e la misura era stata presa dal mio compagno.
Solo in un secondo momento mi sono resa conto che l’aveva presa storta e ho dovuto accorciare molto, troppo l’abito…

Il giorno dopo ho comprato il segnaorlo.

Nonostante tutti i difetti, però, è un abito che mi piace davvero molto e che indosso spesso!

2 pensieri su “Il vestito pieno di difetti

Rispondi

