Una blusa con il fiocco

Ed eccomi a presentarvi un altro dei miei primi progetti.
Tra le primissime cose che mi hanno insegnato a cucire, infatti, c’è stata una blusa con le maniche a kimono: è un modello facile e adatto alle principianti. Infatti, davanti e dietro sono uguali, non ci sono pences e le maniche sono tagliate in un pezzo unico insieme al busto.
Però, è anche un modello che si presta a tante personalizzazioni: manica più lungo o più corta, più o meno larga, senza colletto, con colletto alla peter pan, alla coreana, ecc.

Cucita la prima blusa, sono andata in cerca di ispirazione nel web e, come mi sarebbe capitato più e più volte in seguito, mi sono innamorata di un progetto di Gertie: la blusa con il fiocco, che lei aveva preso da vogue:

Il suo modello era al di sopra delle mie possibilità, ma potevo forse fare qualcosa di simile.
E poi, come dice il detto: “provando si impara!”

Ed ecco quindi la mia versione:

Sul retro, invece dei bottoni ricoperti, una semplice zip.
Avrei potuto optare per una zip invisibile ma devo dire che la zip classica, in tinta, mi piaceva molto anche per modernizzare un po’ la blusa:

4

Voi che ne dite?

2 pensieri su “Una blusa con il fiocco

Rispondi

