Vestiti speciali per due modelle d’eccezione

Due bellissime modelle che, però, vista la giovanissima età, non vedrete: si tratta delle mie due nipotine.
Già l’anno scorso avevo fatto un abitino per ognuna di loro.
Quest’anno la più piccola ha ereditato quello della più grande, ma la più grande era rimasta senza.
Così, come prima cosa, in una mezza serata ho cucito una semplicissima gonna a mezza ruota:

dav

Poi mi sono messa a cucire un vestitino a testa.
Il modello l’ho creato io in base ad alcune esigenze:
1) volevo provare a creare un corpino elastico a punto smock
2) visto che l’estate sta finendo, volevo qualcosa che potessero usare anche l’anno prossimo, quando avranno cambiato taglia.

Il modello non ha le maniche e le spalline sono due semplici nastri annodati. In questo modo, l’anno prossimo potranno esser annodati in modo da esser un po’ più lunghe rispetto a quest’anno:


Il difetto maggiore di questi abiti è che entrambe le bambine lamentano che, portati direttamente sulla pelle, l’elastico dei corpini da fastidio.
Necessario, quindi, indossarli con una maglietta sotto.

Non posso farvelo vedere, ma sopratutto Michela si è divertita moltissimo a posare per le foto!
blog1

2 pensieri su “Vestiti speciali per due modelle d’eccezione

  1. ma che carini questi due abitini. Hai fatto benissimo a creare un modello che potranno usare per più anni. E’ sempre un peccato creare un abito che sai che durerà una sola stagione.. Ben Fatto!

    Mi piace

Rispondi

